La Missione Cattolica Italiana di Parigi

Oltre alle Sante Messe, la Missione Cattolica Italiana di Parigi offre vari servizi: dai Sacramenti al Catechismo per bambini e ragazzi, Preghiera comunitaria per adulti giovani.
Inoltre, svolge un’azione di assistenza e volontariato a favore della comunità italiana tramite l’équipe St. Vincent.

La Chiesa : 31 Avenue Marceau – 75016 Parigi
Gli Uffici : 24 rue Chaillot – 75016 Parigi
Telefono : +33 (0)1 42 25 61 84

Centro Studi (CIEMI) sulle migrazioni internazionali : 46, rue de Montreuil  – 75011 Parigi
Servizio alla cultura, nel campo delle tematiche delle migrazioni,  con la biblioteca specializzata.

  • EQUIPE ST. VINCENT

L’équipe St. Vincent della Missione Cattolica Italiana, svolge un’azione di assistenza e volontariato a favore della comunità italiana residente nella circoscrizione consolare di Parigi. Le richieste di aiuto provengono tramite la Missione Cattolica Italiana. Il gruppo interviene inoltre su segnalazione del servizio sociale del Consolato per aiuti economici, modesti e puntuali, in piena coordinazione, in· particolare per rimpatri d’Italiani.
I fondi del gruppo provengono dalle attività svolte durante l’anno col sostegno dell’Ambasciata italiana (concerti e gala di beneficienza), con la generosità di Enti italiani e privati.
Una delle azioni svolte è l’interpretariato con aiuto morale per gli Italiani di ogni età, non residenti in Francia le cui condizioni richiedono cure, interventi chirurgici o ricoveri nell’ambito del sistema sanitario francese in particolare negli ospedali di Villejuif, Pompidou, Necker, Orsay.

Sede:
24, rue de Chaillot, 75116 Paris
Tél : 01 42 25 61 82 (lasciate un messaggio in segreteria)

Donazioni

Alla MCI con sgravi fiscali: cfr. www.mciparis.fr/index.php/it/vita-della-comunita/sostieni-la-missione

Info Box

Nel sito della Missione Cattolica Italiana di Parigi troverete inoltre la sezione “A vostro servizio” per la ricerca di alloggio a Parigi.

[print-me target=”div.vw-page-content” title=”Stampare”]